Pregi
  • Riscaldamento dell'acqua a ultrasuoni;
  • Estremamente versatile su tutte le lunghezze;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Qualità dei materiali
Difetti
  • Serbatoio piccolino;
  • Manca il blocco delle piastre
Punteggio prodotto
Dove comprare

Nel catalogo BaByliss Pro, marchio leader del mercato per quanto riguarda i prodotti di styling per capelli, non poteva mancare una piastra a vapore, la vera rivoluzione per capelli perfettamente lisci e sani. Siamo quindi fieri di presentarvi Ultrasonic Styler BaByliss BAB2191SEPE, un accessorio immancabile per tutte le donne che puntano ad un liscio bello, setoso e brillante come dal parrucchiere ma senza stressare i capelli, anzi!
Comoda e pratica su tutti i tipi di capelli, sia come piega che come lunghezza, con una sola passata nutrirà i vostri capelli rendendoli lisci come la seta.

Caratteristiche

Dal packaging pratico ed essenziale e dal deisgn futuristico BaByliss BAB2191SEPE è una piastra a vapore dall’ergonomia sottile ma che porta con se una praticità eccezionale. Fornita con tutto il necessario per un pratico utilizzo, questa piastra per capelli a vapore è corredata di un piccolo serbatoio (nella confezione è compreso uno di ricambio) all’interno del quale andrà inserita l’acqua demineralizzata/distillata e un comodissimo tappetino in silicone termoresistente sul quale appoggiarla durante il suo utilizzo.

Con un look particolare, che la differenzia dalle altre piastre in commercio, la piastra a vapore è in color argento con dettagli neri e ha dimensioni perfette per mettere in piega qualsiasi tipo di chioma. Di maneggevolezza perfetta anche per chi è poco pratico, è arricchita da un cavo di 2,70 m girevole a 360° per un utilizzo super pratico anche a distanza dalla presa. Le piastre in ceramica con rivestimento EP Technology 5.0 hanno dimensioni di 28 mm x 110 mm e riescono ad adattarsi perfettamente sia a capelli corti e frangette sia a capelli decisamente lunghi ottimizzando i tempi della messa in piega. Riuscendo ad accogliere perfettamente ciocche abbastanza consistenti, infatti, BaByliss BAB2191SEPE risulta perfetta per una stiratura veloce anche su chiome alla Raperonzolo ma non resta molto maneggevole per ottenere ricci e boccoli per cui si otterranno solo onde larghe e morbide.

Il serbatoio, un po’ troppo piccolino a nostro avviso, è integrato sul corpo della piastra, vicino all’impugnatura, ed è fornito di un blocco di sicurezza che lo rende perfettamente stabile e non permetterà che possa essere sganciato inavvertitamente durante la messa in piega. Al di sotto del sistema di bloccaggio, si trova il tasto per la selezione o meno della funzione vapore che darà quindi la possibilità di utilizzare la piastra sia con l’emissione dell’acqua nebulizzata sia senza.

I tasti di accensione e regolazione della temperatura si trovano sulla parte laterale del corpo macchina e sono affiancati da un display che rende l’utilizzo semplice ed intuitivo. Seppur la posizione dei tasti potrebbe lasciare dei dubbi, abbiamo verificato che non si corre il rischio di pigiarli erroneamente durante la piega, quindi non presenta alcun problema nell’impugnatura! Basta quindi riempire il serbatoio con acqua distillata, accenderla, selezionare la temperatura ed il gioco è fatto!
Con 5 regolazioni di temperatura fra le quali scegliere, che vanno da 150° a 230°, BaByliss BAB2191SEPE conferma ancora una volta la sua versatilità garantendo una temperatura ottimale per qualsiasi tipo di capello, dal più delicato al più riccio e selvaggio!

Ultrasuoni e vapore, l’accoppiata perfetta!

Apprezzata fin dal primo utilizzo, BaByliss BAB2191SEPE ci ha dato l’enorme soddisfazione di godere di capelli stupendamente lisci ma anche eccezionalmente morbidi, setosi e brillanti, perfettamente sani e dalla straordinaria tenuta della messa in piega anche in condizioni di umidità estrema. Mantenere i capelli idratati e sani pur con una messa in piega degna del miglior hairstylist è possibile proprio per le funzioni che questa piastra per capelli a vapore porta con se.

La funzione principale è quella di lisciare i capelli con l’aggiunta del vapore che va a penetrare in profondità nel capello facendo assorbire il principi attivi dei prodotti che utilizziamo e donando una lucentezza e un’idratazione straordinarie.
L’acqua distillata all’interno del serbatoio viene scaldata e nebulizzata grazie alla speciale tecnologia ad ultrasuoni. In questo modo, l’acqua viene trasformata in piccolissime microparticelle che vanno a depositarsi sul capello riducendo l’intensità del calore prodotta dalle piastre e preservandone l’integrità.

A differenza di altre piastre a vapore, che presentano dei fori lungo le piastre per la fuoriuscita di quest’ultimo, in BaByliss BAB2191SEPE la particolarità sta proprio nel metodo alternativo dell’uso dell’acqua nebulizzata.
Il vapore infatti esce tramite un unico foro, posto al di sotto del serbatoio nel corpo della piastra, che viene convogliato nelle guide presenti sulle piastre. Rivestite in ceramica di alta qualità, presentano delle scanalature che permettono alla ciocca racchiusa al loro interno di essere completamente avvolta dall’acqua nebulizzata al momento della stiratura. Questo metodo all’avanguardia permette quindi alle ciocche di assorbire completamente il vapore, saturandolo, e di conseguenza migliorando sensibilmente il suo livello di idratazione interna rendendolo praticamente immune all’umidità. Noi abbiamo detto addio ai capelli gonfi e crespi!

Le piastre in ceramica sono dotate di un rivestimento EP Technology 5.0 che le rende 3 volte più dure per una durata eccezionale della piastra e resistenti ai prodotti chimici e 3 volte più lisce per uno scorrimento eccezionale che denota una maggiore delicatezza e un maggior rispetto della chioma.

Scheda Tecnica

  • Marca: BaByliss Pro
  • Modello: BAB2191SEPE
  • Colore: argento, dettagli in color nero
  • Piastre: ceramica
  • Dimensioni: 28 mm x 110 mm x 38 mm
  • Rivestimento: EP Technology 5.0
  • Blocco delle piastre: no
  • Controllo elettronico della temperatura
  • Serbatoio: si, integrato nel corpo della piastra
  • Funzione vapore: selezionabile tramite un comodo tasto
  • Tecnologia e riscaldamento a ultrasuoni
  • Regolazioni di temperatura: 5, da 150° a 230°
  • Cavo girevole da 2,70 mt
  • Sistema di sicurezza anti-annodamento

Opinioni degli utenti

Le opinioni online degli utenti confermano ampiamente la nostra idea decisamente positiva e soddisfacente di BaByliss BAB2191SEPE quindi non possiamo che ribadire l’ottima qualità e riuscita di questa piastra a vapore!

Molti utenti ne parlano in modo decisamente positivo:

Ottimo acquisto. Ottima piastra, il vapore penetra nel capello idratandolo, lisciandolo in una sola passata e rendendolo lucido. La piega é meglio che dal parrucchiere e rimane perfetta fino al successivo lavaggio. Ho dei capelli mossi, crespi e indomabili e dopo questa piastra sono irriconoscibili. Mai più piastre normali, solo a vapore e di alto livello come questa. Peccato averla scoperta solo ora, dopo anni a piastrare i capelli quasi ogni giorno e con scarsi risultati. Consigliatissima.

Fra le piccole pecche, proprio come noi, gli utenti sottolineano la piccola capacità del serbatoio:

Perfetto anche per ricce. Ho i capelli ricci e non sono mai riuscita ad avere i risultati come dal parrucchiere anche a casa,ma con questa piastra finalmente non devo più andare dal parrucchiere tutte le settimane. ottima. l’unico il problema è il serbatoio piccolo ma per il resto bellissima.

Nonostante questo piccolo difettuccio, facilmente ovviabile riempiendo nuovamente il serbatoio, la piastra a vapore BaByliss conferma la sua grande versatilità su differenti tipologie di capello, non potevamo esserne più soddisfatti!

Conclusioni

Abbiamo aspettato un po’ prima di fare la recensione, abbiamo voluto provarla più volte, su diverse chiome e mettendo alla prova la piega in diverse condizioni climatiche ma il risultato è stato sempre lo stesso! Capelli morbidi, sani, idratati e perfettamente lisci in pochissimo tempo!

Noi la consigliamo davvero a tutte: a partire dalla qualità dei materiali e della progettazione, alla cura dei dettagli fino ad arrivare al risultato eccezionale sui capelli. Che siate ricce o mosse, capelli lunghi o corti, che abbiate dimestichezza con la piastra per capelli o meno, questo è il prodotto che fa per voi.
BaByliss BAB2191SEPE è un prodotto fantastico, una piastra a vapore professionale che vi darà, come ha fatto con noi, un’estrema soddisfazione! Fate attenzione a riempire il serbatoio con acqua demineralizzata/distillata per non rischiare che possa avere problemi di residui calcarei, ricaricatelo quando l’acqua sarà esaurita e passatela sui capelli, il risultato sarà fenomenale!

Anche per quanto riguarda il prezzo, merita una menzione positiva, acquistabile online con offerte vantaggiose anche a 97,00 € denota uno straordinario rapporto qualità/prezzo! Non lasciatevela scappare!

Babyliss Ferro BAB2191SEPE ultrasuoni argento vapore
Pregi
  • Riscaldamento dell'acqua a ultrasuoni;
  • Estremamente versatile su tutte le lunghezze;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Qualità dei materiali
Difetti
  • Serbatoio piccolino;
  • Manca il blocco delle piastre
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora