Che abbiate capelli lunghi o corti, il risultato non cambia.
L’importante è avere un liscio perfetto.

Se è vero che ci sono decine di metodi per far si che i vostri capelli siano perfetti, è anche vero che il tutto si corona con l’acconciatura adatta.

Fiocco di capelli

La nostra prima proposta è il fiocco di capelli, adatto in ogni occasione per la quale vogliamo cambiare il nostro look.

Il primo passo è sempre una “chioma domata” usando prima una piastra per lisciare i capelli in modo impeccabile.
Per avere un risultato senza eguali vi consigliamo la Serie V Gold Classic Styler di GHD, una tra le migliori piastre in ceramica per capelli sul mercato.

Dopo aver lisciato e spazzolato bene i capelli, prendete due ciocche, una da ogni lato e fissatele con un elastico.
Per creare un perfetto fiocco, dovrete lasciare metà della ciocca fuori dall’elastico.

Il tutorial qui sotto vi spiega come poter fare quest’acconciatura particolare, adatta sicuramente ad ogni tipo di occasione, che sia per un ricevimento elegante o anche soltanto per una giornata al lavoro.

Liscio ma corto

Voi che invece avete i capelli lisci e avete optato per un taglio corto potete ritenervi più che fortunate.

capelli lisci cortiPer acconciare i vostri capelli infatti non servirà molto, basterà semplicemente piastrarli, e facendolo dovrete dare una direzione alla vostra acconciatura.

Prendete come esempio questa acconciatura per capelli lisci e corti che vedete nella foto qui a destra

Se volete ottenere lo stesso risultato, il primo passo da fare è avere a portata d mano gli “attrezzi” giusti, come il modello SF1032 Compact Liss di Rowenta, una piastra a vapore perfetta per questo tipo di acconciature.

Direzionate quindi i capelli mentre li piastrate e terminate con una buona dose di lacca.
Effetto assicurato e, sicuramente, duraturo!

Treccia olandese

Se invece avete capelli lunghi e non volete fare il solito chignon o la solita coda di cavallo (entrambe ottime soluzioni quando manca il tempo e serve praticità) un’opzione insolita e sicuramente più particolare è la treccia olandese.

treccia olandese lateraleLa treccia olandese che vedete nella foto a destra, realizzata in questo caso lateralmente, è particolare in quanto si intreccia da sotto e non da sopra.

Nel video tutorial che vi proponiamo potete facilmente osservare il procedimento per realizzare questa particolarissima treccia, semplice da creare e sicuramente innovativa rispetto alla vostra solita acconciatura.

Si tratta sicuramente di un’acconciatura per capelli lisci anche veloce dopo averla fatta per una prima volta.

Il trucco che noi vi diamo è quello, come sempre di lisciare prima i vostri capelli, anche se sono già lisci, in quanto questa particolare treccia spiccherà molto di più su un capello completamente liscio.
Un prodotto che ci sentiamo di consigliarvi è sicuramente il modello HPS93000 di Philips, una piastra in titanio perfetta per ottenere un liscio perfetto senza eguali.


Articoli correlati



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora