A chi non è mai successo di svegliarsi una mattina con la voglia di cambiamento?
Mattinata storta, periodo grigio, giornata pesante in arrivo: tutte le scuse sono buone per coccolarsi un po’.
E si sa, il cambiamento di una donna inizia dai capelli.
Si tagliano, si tingono, si stravolgono.
O magari si acconciano in un modo del tutto nuovo e il cambiamento è già nell’aria.
È una coccola che ogni tanto va concessa, un regalo che ci si fa, ed è un regalo che ci si può fare anche da sole nella comodità della propria casa. Basta trovare un po’ di fantasia, il tempo per noi stesse e gli strumenti giusti, e si ha un’acconciatura per capelli lunghi fai da te.

Acconciature capelli lunghi 2015

Tra i tanti look vi proponiamo alcuni tra i più apprezzati. Di seguito le migliori acconciature capelli lunghi 2015!

Acconciatura capelli lunghi ricciDopo aver usato un buon arricciacapelli, legare i capelli e tirarli leggermente verso l’alto valorizzerà il volto, e spostandoli su un lato si verrà a creare un meraviglioso effetto proprio come quello della foto a sinistra.

acconciatura capelli lunghi 2015Se si lisciano i capelli e poi non si vuole lasciarli semplicementeal vento”, uno chignon è la scelta ideale.
Se poi si vuole, si può lasciare una filza fuori dallo chignon per fare da contorno al volto.
Per cambiare, una treccia raccolta a chignon all’occhio risulta decisamente piacevole, proprio come nella foto a destra.

Capelli lunghi con shatushPer chi preferisce lasciare i propri capelli sciolti, una semplice acconciatura come quella nella foto accanto è l’ideale.
Una piastra e un arricciacapelli andranno a creare un effetto ondulato proprio dove vogliamo noi, magari solo sulle punte.
Pratico e veloce, ma bello e semplice al tempo stesso.

Acconciature capelli lunghi con trecce

capelli lunghi mosso con trecciaSe si hanno i capelli lunghi, la treccia è sempre una buona idea.
È elegante, ma pratica allo stesso tempo.
È veloce, bella da vedere, e ne esistono decine di varianti.

Una delle nostre preferite è sicuramente la classica treccia lenta, spostata da un lato proprio come quella della foto.
La prima cosa da fare per avere un’acconciatura così è sicuramente quella di trattare il capello con una buona piastra, così da rendere i capelli lisci e più maneggevoli.
Il nostro consiglio è sicuramente quello di usare un prodotto efficiente e pratico, e in questo la piastra lisciacapelli a vapore Steampod rappresenta sicuramente il top.
Una volta ottenuta una buona base, resta soltanto da fare una treccia lenta, spostando l’andamento della treccia dal lato che preferiamo.

Se invece si vuole provare qualcosa di più particolare, un’acconciatura con una treccia a quattro ciocche è sicuramente l’ideale.
Nel video troverete un tutorial molto pratico per realizzarla.



Acconciature veloci per capelli lunghi

capelli ondulati piastraQuando invece non si ha tempo ma si vuole comunque fare qualcosa di particolare, niente è meglio di un’acconciatura veloce.

I beach wave (o capelli ondulati) rappresentano un’alternativa pratica, veloce e molto semplice da realizzare.
Dopo aver legato i capelli con una semplice treccia, basta passare la nostra piastra per far rimanere i capelli ondulati e per cambiare la nostra acconciatura.

Un’ottima scelta per questo utilizzo è sicuramente la piastra per capelli Philips HPS930/00 che con la sua velocità di riscaldamento e la sua praticità si adatta ad un uso quotidiano e veloce.

Acconciature capelli lunghi da cerimonia

capelli cerimonia ondulatiLe cerimonie si sa, sono l’occasione perfetta per dedicare un po’ di tempo alla cura di sé.

E dopo scarpe, vestito, borsa e accessori, non c’è miglior ciliegina sulla torta di un’acconciatura perfetta e che risalti tutti i nostri lati migliori.
Se si hanno capelli lunghi e lisci, una delle soluzioni più semplici ma al tempo stesso eleganti e pratiche, è sicuramente l’utilizzo di un arricciacapelli, come la proposta di Imetec, Bellissima Revolution, un arricciacapelli professionale ma al tempo stesso pratico, semplice da usare e con un prezzo decisamente moderato.
L’ottimo risultato è garantito, anche perché la scelta di una cascata di boccoli invece dei soliti capelli lisci è senza dubbio perfetta.

Se poi si sceglie di raccogliere leggermente i capelli per poi spostarli su una spalla, come in foto, la nostra tattica sarà praticamente vincente.
Semplice, veloce e adatto ad ogni situazione.


Articoli correlati



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora