Le donne tengono ad avere cura dei propri capelli tanto che in alcuni casi decidono di modificare il loro aspetto magari aggiungendo qualcosa di diverso come le extension di capelli veri.

Sia le donne dello spettacolo che le normali ragazze non resistono al desiderio di vedere i propri capelli più lunghi e più folti quindi scopriamo come prendersi cura qualora si voglia applicare delle ciocche.

Extension capelli veri: metodi, materiali e consigli per curarle al meglio

Le extension di capelli veri o artificiali permettono alla donna di far emergere la sua sensualità e tutta la sua bellezza. Le ciocche permettono di dare un’aspetto diverso ai proprio capelli come renderli più folti o renderli più lunghi.

Le migliori da utilizzare sicuramente risultano essere quelle alla cheratina, una colla speciale che consente una maggiore durata delle extension; per questa ragione si potrà chiedere al parrucchiere di realizzare un taglio su misura senza che le ciocche si stacchino o si logorino; queste ciocche vengono realizzate con capelli naturali e di conseguenza permettono di essere utilizzate come se fossero capelli propri.

Il materiale necessario per prendersi cura delle extension di capelli veri risulta essere: una spazzola per capelli con setole morbide, shampoo normale, balsamo per renderle più morbile e acqua tiepida.
Quando li laviamo non utilizziamo acqua troppo calda e né tanto meno strecciamo i nodi in maniera troppo aggressiva perché rischieremo di rovinarle.

Qualora utilizzassimo delle clip sarebbe opportuno rimuoverle e lavarle, ovviamente se necessario chiediamo consigli al nostro parrucchiere di fiducia.
Le prime volte non sarà molto facile applicarle senza renderle visibili però col tempo riusciremo a diventare delle esperte!

In alternativa potremo optare per quelle con la cheratina così da non dover ogni volta perdere tanto tempo nell’attaccarle.
Inoltre al contrario delle ciocche artificiali, le extension di capelli veri possono subire trattamenti speciali come tinta, meches, colpi di sole o quant’altro anche se presentano un costo cospicuo quindi di sicuro dovremo stare molto più attenti nel prendercene cura.


Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!