Pregi
  • Qualità dei materiali;
  • Funzione vapore regolabile;
  • Velocità di raggiungimento temperatura;
  • Rivestimenti delle piastre;
  • Comoda e maneggevole
Difetti
  • Libretto di istruzioni scarno;
  • Tappo/guarnizione del serbatoio solida ma leggermente dura da aprire
Punteggio prodotto
Dove comprare

Prodotta da Diffitalia Group, marchio presente sul mercato dal 1955 per quanto riguarda i prodotti per capelli professionali diffusi nei saloni di bellezza, arriva finalmente nelle case di tutte noi Retrò Upgrade, una piastra per capelli a vapore che garantisce risultati eccezionali!
Spiccando sul mercato come piastra a vapore al design moderno e all’avanguardia, la piastra è perfettamente comoda e maneggevole permettendo di utilizzarla al meglio creando non solo un liscio perfetto ma anche onde o boccoli morbidi.

Packaging e caratteristiche

Retrò Upgrade si presenta fin dalla sua confezione un prodotto progettato secondo standard qualitativi elevati. Racchiusa all’interno di una pratica e compatta scatola di cartone solida e resistente, contiene tutto il necessario per il funzionamento. Dalla base di appoggio termoresistente, al libretto di istruzioni e garanzia fino ad arrivare alla piastra che prevede un serbatoio di ricambio.

Dal look nero lucido e di dimensioni compatte e perfettamente maneggevoli, il corpo della piastra comprende tutto ciò che serve per il suo utilizzo. Il serbatoio è integrato sull’impugnatura della piastra, rendendola perfettamente pratica e funzionale ma non temete, non si sgancerà dall’alloggiamento grazie al sistema di bloccaggio sicuro di cui è fornito.
Il tasto di accensione e di regolazione della temperatura di trovano all’interno della piastra e per il suo utilizzo basterà riempire il serbatoio con acqua distillata, accendere la piastra, selezionare la temperatura prescelta in un range fra i 150° e 230° e aspettare che Retrò Upgrade raggiunga la temperatura in un batter d’occhio.
L’impostazione della temperatura, fra le 6 disponibili, è decisamente facile ed intuitiva e la luce led a scorrimento vi notificherà il raggiungimento del calore adeguato fermandosi sulla temperatura stabilita. E’ possibile inoltre selezionare se utilizzare o meno la piastra con la funzione vapore e regolarne l’intensità tramite una comoda manopola posta nella parte inferiore della piastra.

Le piastre in tormalina, perfette per una diffusione uniforme del calore sul capello, sono rivestite in micro particelle di ceramica di alta qualità. La piastra superiore, basculante per assicurare una pressione uniforme sulle ciocche, è rivestita in olio di argan che dona forza e lucentezza ai capelli fragili e sfibrati mentre quella inferirore, corredata di fori per la fuoriuscita del vapore, è rivestita in keratina che idrata e rinforza il capello dall’interno.

Il corpo esterno di Retrò Upgrade è in plastica solida, perfettamente resistente alle alte temperature e termicamente isolata il che ci ha permesso di poterla toccare tranquillamente durante l’utilizzo senza correre il rischio di scottarci.
Alla base, vicino al cavo, si trova il comodissimo blocco delle piastre che vi permetterà di riporla comodamente senza correre il rischio che si rovini e un cavo lungo 3 metri girevole a 360° per una perfetta maneggevolezza in fase di utilizzo, noi l’abbiamo utilizzata anche in camera, dove la presa della corrente era un po’ lontana dallo specchio senza il minimo problema!

Funzioni e tecnologia

Come abbiamo potuto notare fin dal primo utilizzo, oltre che estremamente maneggevole, questa piastra a vapore di Retrò Upgrade ci ha assicurato un risultato da salone di bellezza! Grazie ai rivestimenti, alla funzione di erogazione del vapore e quella ionica, i capelli saranno belli, sani, estremamente idratati e perfettamente lisci!

La caratteristica che più abbiamo apprezzato in Retrò Upgrade è stata proprio la funzione vapore, elemento fondamentale per ottenere capelli dalla messa in piega perfetta ma anche in uno stato di salute ottimale.
Una volta riempito il serbatoio con acqua distillata (prestate attenzione ad utilizzare solo acqua demineralizzata, la classica acqua da inserire nel ferro da stiro che non causerà problemi di residui calcarei) e accesa la piastra, quando questa arriverà a temperatura, basterò passarla sui capelli. Tramite la pressione di un cuscinetto che avviene al momento di lisciare la ciocca, dai forellini uscirà il vapore che, oltre a rendere più efficace l’assorbimento dei principi attivi dei prodotti utilizzati da parte del capello, lo saturerà di umidità rispettandone il livello di idratazione e andando addirittura a migliorarlo.
Proprio per l’utilizzo della funzione vapore e della sua efficacia, questa piastra per capelli a vapore assicura un’estrema durata della messa in piega ed eviterà che i capelli possano gonfiarsi in ambienti molto umidi. I nostri capelli, anche in zone di mare dove l’umidità è decisamente elevata, hanno mantenuto perfettamente la piega!

L’aggiunta della funzione ionica, arricchisce sensibilmente la buona riuscita di questa piastra a vapore. Grazie agli ioni negativi, infatti i capelli risultano incredibilmente setosi e morbidi incolumi dai possibili danni causati dal calore.

La piastra per capelli raggiunge velocemente la temperatura prestabilita grazie ad un microprocessore di alta qualità che assicura affidabilità e rapidità in fase di riscaldamento e, la tecnologia ad infrarossi produce un calore delicato per qualsiasi tipo di capello.

Scheda tecnica Retrò Upgrade

  • Marca: Diffitalia
  • Modello: RUP-133C
  • Colore: nero lucido
  • Piastre: tormalina
  • Rivestimento: microparticelle di ceramica. Piastra superiore olio di argan, piastra inferiore keratina
  • Serbatoio: si, integrato nel corpo della piastra
  • Funzione vapore: selezionabile e regolabile grazie ad una comoda manopola
  • Funzione Ionic
  • Blocco delle piastre: si
  • Microprocessore di qualità e riscaldamento a infrarossi
  • Stabilizzatore PTC per il mantenimento della temperatura
  • Regolazioni di temperatura: 6, da 150° a 230°
  • Indicatore raggiungimento temperatura: led fisso
  • Cavo girevole da 3 mt extra lungo
  • Sistema di sicurezza anti-annodamento

Opinioni degli utenti

Noi l’abbiamo apprezzata tantissimo ma, girando online, abbiamo notato come in molti abbiano avuto la stessa ottima opinione. Retrò Upgrade infatti ha raccolto un buon numero di valutazioni positive come:

Meglio che dal parrucchiere. Eccezionale, veloce e pratica.
Liscia i capelli nella metà del tempo con una sola passata della piastra. Li lascia morbidi come se avessi fatto un trattamento per ammorbidirli. Avendo in passato trattato i capelli con i metodi di aticrespo e altri il risultato dopo l’utilizzo della piastra è quasi lo stesso.
Consigliatissima!!!

Fra le recensioni meno entusiastiche:

Non spenderò più soldi per applicazioni anticrespo dal parrucchiere. Ho risolto il problema dei capelli in disordine per sempre. Raggiunge la massima temperatura in men che non si dica. Basta una passata e il risultato dura fino al lavaggio successivo. Ottimo acquisto. Pienamente soddisfatta! Qualche difetto? Si: istruzioni insufficienti. Non si capisce se bisogna mettere l’olio d’argan nel serbatoio o che altro, perchè sul coperchio c’è scritto “do not fill with water”…. e invece è proprio li che si deve mettere l’acqua, ma distillata! E l’olio va sui capelli! Bellissimo packaging, ma troppo, non amo lo spreco di carta e plastica.

Fra le pecche riscontrate, ci sono il libretto di istruzioni scarno e la dicitura sul serbatoio che dice di non riempirla con acqua. Ma non temete, si intende la classica acqua del rubinetto. Come già consigliato è necessario utilizzare l’acqua demineralizzata/distillata e non si avrà il minimo problema!

Conclusioni

Dopo averla testata ed utilizzata più volte non possiamo che confermare la nostra soddisfazione, assolutamente una piastra per capelli a vapore caldamente consigliata! Di grande qualità sia nella progettazione e nei materiali di costruzione, sia nell’effetto eccezionale che dona ai capelli.

Liscio perfetto e a prova di bomba d’umidità (naturalmente non testate la riuscita della messa in piega con la pioggia, li non c’è piastra che tenga 😀 ), capelli non solo splendidamente morbidi e setosi al tatto ma nutriti in profondità e perfettamente sani. Impossibile non innamorarsene!
Retrò Upgrade si conferma una piastra a vapore professionale che ci ha garantito risultati perfetti come appena uscite dal parrucchiere!
Il libretto di istruzioni è un po’ povero, ma una volta capito che bisogna inserire solo acqua distillata nel serbatoio, il suo utilizzo è decisamente intuitivo e semplicissimo e sarà possibile fin dal primo uso godere delle sue caratteristiche eccezionali.

Ultimo, ma non per importanza, dettaglio positivo? Il prezzo! Nonostante sia un dispositivo di qualità professionale, dalla resa eccezionale, Retrò Upgrade può essere acquistata al prezzo di 98,00 €, decisamente competitivo per un prodotto di tale qualità!

 

Retrò .upgrade PIASTRA A VAPORE
Pregi
  • Qualità dei materiali;
  • Funzione vapore regolabile;
  • Velocità di raggiungimento temperatura;
  • Rivestimenti delle piastre;
  • Comoda e maneggevole
Difetti
  • Libretto di istruzioni scarno;
  • Tappo/guarnizione del serbatoio solida ma leggermente dura da aprire
Punteggio prodotto
Dove comprare

Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora