L'ho comprato per la mia ragazza che viaggia spesso per lavoro e lamentava di voler trovare una soluzione che le permettesse di farsi acconciature in autonomia e soprattutto senza troppa difficoltà... E ho fatto centro!
Arriva in una confezione con all'interno, come da descrizione, 6 arricciacapelli di ceramica intercambiabili, la base su cui fissarli alimentata a corrente, 2 pinze per fermare e dividere i capelli e un guanto per proteggersi dal calore dei "coni". Purtroppo è sprovvisto di un manuale di istruzioni, anche se l'utilizzo è intuitivo e dietro la confezione si trovano le specifiche di ogni "ferro" (tipologia di riccio che si otterrebbe, diametro in mm e le info sull'alimentazione).
Come già accennavo, l'utilizzo è semplice ed immediato, anche se alla prima accensione attendevamo lo spegnimento del led rosso, che invece rimane costamente acceso; il ferro si scalda quasi immediatamente e si può cominciare ad avvolgerci le ciocche di capelli. Bisogna un po' prenderci la mano se avete intenzione di utilizzarlo da soli, ma con un po' di pratica rimarrete soddisfatti!
Le prime volte ho aiutato io la mia ragazza ad arricciare i capelli e devo dire, nonostante qualche piccola bruciatura, di averlo fatto con estrema facilità e che il ferro in poco tempo riusciva a creare un bel riccio definito.
Per lei che viaggia spesso forse la confezione è un po' troppo ingombrante per trasportarla in valigia e sarebbe stata comoda una pochette in dotazione, ma pazienza! Siamo soddisfatti anche così :)
Consiglio a tutte le donne che vogliano dare un po' di movimento alla loro chioma :D