Abbiamo testato la piastra per capelli Rowenta CF7150 Attitude 230 cercando di scoprirla in tutti i suoi particolari: le piastre più complete sono quelle che rispettano i capelli anche più delicati, magari tramite buone piastre in ceramica e trattamenti agli ioni o alla cheratina.
Questo prodotto in particolare lo abbiamo trovato molto adatto a chi viaggia abbastanza, considerate soprattutto le sue dimensioni molto ridotte: in generale ci è sembrata una piastra molto valida.
Piccola ma con tante temperature
Ci è capitato spesso di trovarci ad avere a che fare con piastre che non davano modo di regolare la temperatura: nel caso della piastra per capelli Rowenta CF7150 abbiamo subito notato che ci dava la possibilità di impostare la temperatura, variabile tra 130° e 230 ° C.
Abbiamo iniziato a utilizzarla partendo dai 180 °C, la temperatura più giusta per la tipologia dei nostri capelli, e la piastra si è riscaldata in meno di un minuto.
La piega è risultata buona e la maneggevolezza della piastra praticamente ottima: l’impugnatura non si scalda mentre il cavo è lungo abbastanza per permettere di lavorare anche su capelli molto lunghi.
Per quanto riguarda la manutenzione, come riportato nelle istruzioni, ci siamo limitati a passare un panno umido sulle piastre in modo da pulirle.
Display e Ionotec
Il display della piastra per capelli Rowenta CF7150 è abbastanza grande da leggere a colpo d’occhio l’andamento della piastratura: il cavo, oltre a essere lungo abbondantemente, è anche girevole e durante l’utilizzo ci siamo sempre trovati bene senza nessun tipo di problema. Sul manico sono presenti i tasti per abbassare ed alzare la temperatura e quello per accendere e spegnere la piastra stessa.
Per quanto riguarda la funzione Ionotec dobbiamo dire che si nota molto: eravamo un po’ scettici a riguardo, soprattutto perché al primo utilizzo avevamo già usato un phon con ionizzatore e pensavamo che i risultati dipendessero “da lui”.
Alla seconda prova abbiamo lasciato far tutto alla piastra, asciugando i capelli con un normale phon: dobbiamo dire che l’elettrostaticità era praticamente sparita, l’effetto crespo anche.
Scheda Tecnica
- Dimensioni: 6 x 34 x 13,1 cm
- Piastre strette 3cm
- Temperatura professionale 230°C
- Funzione Ionotec
- Display LCD
- Rivestimento in ceramica: Ultrashine Nano Ceramic
- Riscaldamento rapido 60s
- Blocco delle piastre
- Cavo girevole
Le recensioni dei clienti che l’hanno acquistata
Essendoci trovati molto bene con la piastra per capelli Rowenta CF7150 Attitude 230 abbiamo deciso di fare un giro su Amazon per leggere le opinioni degli altri utenti: la media di gradimento del prodotto è di 4.5 stelle su 5, molto alta dunque.
Una utente mette in luce un piccolo particolare al quale abbiamo fatto caso anche noi:
“Ottimo rapporto qualità/prezzo. Se devo trovare un difetto, è facile cambiare la temperatura senza accorgersene impugnando la piastra. Per il resto, con una sola passata lascia i capelli in ordine e splendenti.”
Questo è un altro commento di un acquirente molto soddisfatto:
“Comoda e facile da usare, questa piastra si riscalda in pochissimo tempo. Dotata di due tasti che permettono di regolare la temperatura indicata su un piccolo display disposto davanti, e di un tasto per l’accensione e lo spegnimento. Liscia benissimo!”
Conclusioni
Dobbiamo dire che se la piastra per capelli Rowenta CF7150 Attitude 230 avesse fatto in modo che i tasti non fossero un po’ troppo semplici da premere involontariamente, non avremmo saputo scrivere nessun tipo di difetto: questa piastra fa un lavoro davvero molto buono, l’abbiamo provata sia su capelli corti e lisci che lunghi e ricci, tendenti al crespo, con degli ottimi risultati.
Si scalda in pochissimo tempo e grazie alla funzione Ionotec elimina l’effetto crespo, andando a togliere l’elettrostaticità dalla chioma: è pratica, piccola al punto giusto per stare in un bagaglio a mano e molto maneggevole.