Nel 1975 l’azienda italiana Imetec viene fondata concentrando le proprie attenzioni sui prodotti finalizzati al riscaldare i letti di tutto il mondo: ricorderai sicuramente l’immortale “Scaldasonno”, lanciato nel 1980 e presente praticamente in qualsiasi casa, considerata l’innovazione rivoluzionaria e geniale che il prodotto portava con sé.

Il successo procurato dal boom di vendite ha fatto sì che Imetec iniziasse a svilupparsi e allargarsi con la propria produzione, ritagliandosi un’importante porzione di mercato sia in italia che nel resto del mondo. Nel 1985 l’azienda ha iniziato a incentrarsi anche sulla produzione di elettrodomestici di piccolo calibro, che interessavano la cura personale e del corpo: piastre per capelli Imetec, phon e molto altro ancora sono entrati nelle case e nei saloni di bellezza di tutto il mondo.

Le piastre per capelli firmate Imetec sono davvero molto complete da tutti i punti di vista: troviamo, infatti, display sui quali poter vedere lo stato della temperatura alla quale si lavora e innovazioni di combinazioni tra materiali all’avanguardia. Un esempio è la tormalina scaldata, un materiale che si carica e riesce a ionizzare in maniera naturale, eliminando l’effetto crespo.

La linea di piastre per capelli ImetecBellissima” offre la possibilità a tutti i tipi di capelli di avere il giusto trattamento: la marca produce non solo piastre ma anche arricciacapelli, caratterizzati da rivestimenti in ceramica o titanio e trattamenti agli ioni o alla cheratina.

Una caratteristica molto interessante del brand sta nella particolare attenzione all’ecosostenibilità: le piastre Imetec, infatti, pur essendo molto valide e potenti, con voltaggi pensati un po’ per tutto il mondo, consumano poco.

Il marchio garantisce piastre di tutte le forme e tutte le dimensioni: ci sono modelli adatti per curare in particolare le punte, modelli per capelli molto abbondanti e folti, modelli per capelli lisci da volumizzare. In particolare, Imetec fornisce le proprie piastre per capelli di accessori per lo styling presenti nelle varie confezioni di vendita o acquistabili a parte: i manuali forniti con le piastre comprendono delle vere e proprie guide allo styling di qualsiasi capello oltre a cover in più come ad esempio volume sleek o luxorious curl.

Lavorando su temperature che vanno dai 140° C ai 230° C le piastre per capelli Imetec sono pensate per tutti i tipi di capelli: sui suoi modelli, inoltre Imetec include dispositivi di sicurezza molto utili, come l’autospegnimento o il blocco delle piastre, e spie luminose che indicano il pronto utilizzo.