Offerta

La piastra in titanio è un tipo particolare di piastra per capelli che permette di dare uno styling ai propri capelli davvero soddisfacente.

La caratteristica di questo prodotto sta nel fatto che le placche riscaldanti sono rivestite interamente in titanio. Questo particolare è molto importante, in quanto in questo modo piastra sarà molto resistente. Non è un caso che è quella preferita dai professionisti. Tali piastre sono pregiate, sono molto leggere e riescono a distribuire in modo omogeneo il calore. Vediamo quali sono le caratteristiche della piastra per capelli in titanio e perché vale la pena sceglierla.

Le caratteristiche delle piastre per capelli in titanio

Le piastre per capelli in titanio sono molto comode, leggere e sono attente alla salute dei capelli. Rispetto alla ceramica sono molto più funzionali e inoltre, garantiscono un uso della piastra più rapido.

Offrono un effetto impeccabile e duraturo perché le placche in titanio distribuiscono il calore in modo uniforme su tutta la superficie.

Riescono a limitare i danni dovuti allo sbalzo della temperatura. In più, poiché il titanio è molto più liscio della ceramica, i danni ai capelli sono ridotti di più del 50%. Forse uno degli svantaggi dell’utilizzo della piastra in titanio, sta nel fatto che ha un costo un po’ più elevato rispetto a quelle tradizionali perché questo materiale ha un prezzo già di base più alto.

In realtà, però vi sono diversi tipi di piastra per capelli al titanio che spesso si trovano in offerta e regalano un ottimo rapporto qualità prezzo. Un’altra cosa particolare da considerare per l’acquisto di una piastra capelli al titanio e che necessita di manutenzione. Per ottenere il meglio della prestazione, bisogna pulirle ogni 20 giorni circa, utilizzando un panno in microfibra che si verifichi la presenza di graffi.

Per chi è consigliata la piastra capelli in titanio

La piastra capelli in titanio è consigliata per coloro che vogliono una piega perfetta senza danneggiare i capelli con il calore. Ve ne sono di diverse tipologie tra cui è possibile scegliere che si differenziano anche per il costo. Si parte dalle 50 € fino a circa 500 € per piastre professionali utilizzati nei saloni di bellezza.

Le nostre scelte di piastre in titanio

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta