Il carbone vegetale per capelli attua gli stessi benefici di quando viene integrato per la pancia e regolazione del metabolismo. I suoi principi attivi penetrano nella cute e danno vita ad un’azione detox per cute e capelli.

Da poco tempo, i professionisti del settore hanno scoperto tutte le sue caratteristiche fondamentali per la cura e rinascita del capello – impiegandolo nelle normali azioni di lavaggio e prevenzione.

Che cos’è il carbone vegetale per capelli

Il carbone vegetale per capelli è una sostanza di origine polverosa, che viene ottenuta lavorando legna e suoi derivanti come gusci – noccioli – segatura, che vengono sottoposti ad una combustione naturale, senza l’ausilio della fiamma.

Questa tipologia di lavorazione si ottiene in un luogo senza alcuna fonte di ossigeno, a temperatura che varia dai 600° sino ai 1200° C: una volta ottenuta la polvere desiderata, la stessa subisce ulteriori trattamenti per aumentare la porosità e il relativo assorbimento. Tutto questo lo trasforma in un materiale “calamita” che cattura e assorbe ogni tipologia di sporco, ideale soprattutto per i capelli grassi o le persone a contatto con smog/agenti chimici.

La sua azione è quindi molto importante per il trattamento della cute e dei capelli, tanto che oggi in commercio sono sempre di più i prodotti a base di carbone vegetale come maschere – shampoo – balsamo e così via.

Come usare il carbone vegetale per capelli

Come anticipato, il carbone vegetale per capelli è consigliato alle persone che hanno una cute molto grassa, infatti i principi attivi agiscono direttamente sul sebo in eccesso imprigionandolo ed eliminando l’effetto”unto” molto fastidioso.

Si può utilizzare anche per dare ai capelli un normale equilibrio, soprattutto per chi vive in città e  – ogni giorno – combatte contro polveri di smog – riscaldamento – e sporcizia dovuta alla polvere di uffici ed edifici.

Ideale anche per chi soffre di forfora, in questo caso basterà aggiungere una capsula di carbone vegetale ridotta in polvere, al normale shampoo in uso.

Per un utilizzo corretto, andrebbe associato alla normale beauty routine – spiegata di seguito – anche l’assunzione delle compresse di carbone vegetale, tre al giorno subito dopo i pasti.

Beauty routine con carbone vegetale per capelli

Come per ogni beauty routine, anche il trattamento a base di carbone vegetale deve seguire degli step ben precisi. Riepilogando, il carbone vegetale, può essere utile a chi possiede:

  • Capelli grassi, unti con produzione di grandi quantità di sebo
  • Capelli sfibrati, soprattutto dopo le vacanze estive o sessioni di piscina
  • Capelli disidratati e sfibrati che necessitano di una sessione detox

Shampoo al carbone vegetale

Il lavaggio con lo shampoo al carbone vegetale è un ottimo rimedio per riequilibrare il pH naturale della pelle ed eliminare ogni tipologia di tossina, imprigionata sulle cute. Trattare bene la zona con due lavaggi, due volte la settimana e con risciacquo abbondante.

Balsamo al carbone vegetale

Dopo lo shampoo, applicare il balsamo delicato a base di carbone vegetale su capelli e punte lasciando agire per pochi minuti. I capelli risulteranno subito più puliti, morbidi e setosi.

Maschera al carbone vegetale

Una volta alla settimana completare il trattamento con la maschera al carbone vegetale, seguendo le istruzioni per applicazione e posa.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!