Se pensate che la piastra sia un pratico oggetto ristretto all’universo femminile vi sbagliate di grosso.
Sono sempre di più gli uomini che ricorrono a questa “bacchetta magica” moderna per domare le loro chiome che, molto spesso, risultano essere meno trattabili di quelle di una donna.
Uomini con chiome infinitamente ricce, crespe, ribelli e incontenibili.
Molti di loro decidono di rinunciare a tutti questi problemi con un taglio netto, accorciando o addirittura rasando a zero.
Ma per alcuni questa soluzione rappresenta l’ultima spiaggia dopo un numero infiniti di tentativi, tra i quali spunta appunto l’utilizzo di una buona piastra.
Se quindi sulla rete si trovano infinite soluzioni per noi donne, bisogna ammettere che di guide pratiche per i maschietti ce ne sono molte meno, e soprattutto le poche che ci sono non sono esaudenti.
Istruzioni per l’uso
Prima di utilizzare la piastra per capelli è opportuno osservare le stesse premure, indipendentemente dal sesso.
Innanzitutto il primo passo è quello di lavare bene i capelli, con un buon shampoo e un altrettanto buon balsamo (quando ce n’è bisogno).
Dopo aver osservato questa premura, è opportuno asciugare bene i capelli con il vostro phon. Asciugare molto bene i capelli è un passaggio fondamentale, in quanto nel momento in cui andremo a passare la piastra questa avrà una temperatura abbastanza elevata da poter bruciare un capello umido.
Dopo averli asciugati e pettinati bene, vediamo come piastrare i capelli uomo.
Il nostro consiglio è quello di piastrare tutti i capelli dall’alto verso il basso, per poi dare un verso alla vostra acconciatura con una seconda passata, così da garantire un’acconciatura che possa durare più a lungo.
Se il risultato che si vuole raggiungere non si vede subito dopo la seconda mano di piastra, si può continuare a passarla per altre 3/4 volte, finché i nostri capelli non assumeranno l’acconciatura da voi desiderata.
In questo passaggio inoltre, è possibile soffermarsi più a lungo sulle ciocche che si vogliono mettere in evidenza, potendo dar loro la forma che si vuole e magari cercando di creare un’acconciatura particolare e che vi liberi dalla tanto disprezzata chioma ribelle!
Dopo aver finito con la piastra per capelli, un ottimo alleato della vostra acconciatura sarà sicuramente una buona lacca, che farà rimanere i vostri ciuffi esattamente dove voi li volete!
Piastra capelli uomo
Il primo passo verso un’acconciatura perfetta è sicuramente l’acquisto di una piastra degna delle nostre aspettative.
Ecco perché tra le nostre proposte troverete le migliori piastre per capelli da uomo.
Naturalmente si parla di prezzi differenti e di caratteristiche particolari, in base al risultato che si desidera raggiungere e all’uso che si pensa di farne.