Se siete in cerca di idee per raccogliere i vostri capelli in semplici, carine e pratiche acconciature, allora siete capitate nell’articolo giusto!

Iniziamo con il dire che i capelli raccolti possono rappresentare un’ancora di salvezza in centinaia di situazioni, come quando si va di fretta e non si ha tempo di acconciarli in modo diverso, o come quando fa troppo caldo ed i capelli sciolti rappresentano una vera e propria tortura.

Le soluzioni sono davvero tante, e se si lavora un po’ di fantasia si possono creare varianti molto carine e simpatiche di acconciature classiche.

Offerta

Chignon con treccia

La nostra prima proposta è sicuramente una delle più eleganti.
Nel video sotto, trovate un tutorial molto chiaro ed esplicativo per realizzare questa acconciatura davvero bella.

Il procedimento è veloce e non è difficile, ed il risultato sicuramente particolare.

Coda di boccoli

acconciatura-capelli-raccolti-codaUna delle acconciature raccolte più semplici e veloci è sicuramente la coda di cavallo.
Ma ci sono dei trucchetti se la si vuole rendere diversa dal solito, e anche più elegante.

Fate una classica coda di cavallo medio/alta, e legate i capelli con un elastico.
Dopo aver fatto ciò, prendete il vostro arricciacapelli e arricciate la ciocca della coda.

Potete dare sfogo alla vostra fantasia e creare un unico boccolo, come vedete nella foto qui accanto, o anche più boccoli, prendendo più ciocche e arricciandole separatamente.

Uno dei prodotti che ci sentiamo di consigliarvi se non avete già una piastra arricciacapelli, è sicuramente il modello BaByliss C260, che combina piastra e arricciacapelli.

Treccia raccolta

acconciatura-capelli-raccolti-trecciaSe invece si vogliono unire le onde sinuose di una bellissima treccia con la praticità di uno chignon, la treccia raccolta è la soluzione adatta.

Per ottenere lo stesso risultato che vedete nella foto e dare un’aria “spettinata” alla vostra acconciatura non dovete far altro che lasciare i vostri capelli “al naturale“, senza lisciarli prima. Una volta fatta l’acconciatura poi procedete ad allargare le ciocche della treccia con le dita.

Per far si che l’effetto treccia sia su tutta la grandezza della testa, fate in modo di fare due trecce separate, così da acconciarne una sulla nuca (e quindi occupare la parte posteriore della testa), e l’altra sulla fronte, che parta da un lato e vada a finire sul lato opposto, così da poterla fermare sopra l’orecchio.

Offerta

Chignon alto

acconciatura capelli raccolti chignonLo chignon alto, anche chiamato “top knot” è una soluzione ottima per chi ama l’idea dello chignon ma vuole scostarsi dall’acconciatura classica.

Realizzarlo è molto semplice, basta avere dei capelli lunghi e appena lavati, che possano creare volume.

Il primo passo da fare per realizzarlo è quello di fare una coda a testa in giù, così che possa essere abbastanza alta.
Dopo aver fatto la coda, cotonatela alla base.

Il secondo ed ultimo passo è quello di raccogliere i capelli intorno all’elastico della coda, e fermare l’acconciatura una volta finito con un altro elastico e con delle forcine.

Se volete un effettospettinato” come quello nella foto qui a destra, giocate un po’ con le dita e portate fuori dallo chignon alcune ciocche.


Articoli correlati



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora