Affidarsi a un phon silenzioso specialmente con la presenza di bambini in casa è la scelta migliore che si possa fare.

Nonostante in alcuni casi il rumore di un asciugacapelli possa addirittura essere capace di far tranquillizzare il neonato o il bambino molto piccolo, è sempre meglio affidarsi a un phon silenzioso professionale adatto ai più piccoli.

Il rumore emesso da questo elettrodomestico indispensabile in ogni casa, infatti, potrebbe procurare fastidio a lungo andare.

Phon silenzioso

Il problema del rumore emesso dagli asciugacapelli riguarda modelli sia professionali che non.
Molti parrucchieri professionisti decidono di adottare asciugacapelli silenziosi perché, dagli studi, è emerso che rimanere esposti al rumore dell’elettrodomestico per tutto il giorno procura mal di testa e ronzii nelle orecchie cronici.

L’udito di un bambino, essendo molto delicato, potrebbe finire per avere altrettanti problemi simili, per questo motivo è sempre meglio adottare un buon asciugacapelli silenzioso per bambini, che abbia la delicatezza necessaria per garantire risultati ottimi nel rispetto della cute e dei capelli dei più piccoli.

Offerta
Offerta

L’adozione di un phon silenzioso per bambini viene consigliata molto spesso dai pediatri stessi, in alternativa consigliano di acquistare silenziatori per poter mitigare il suono fastidioso emesso dall’elettrodomestico.

Nel 2012 è stato realizzato il primo prototipo di asciugacapelli silenzioso che ha dato il via a un filone di prodotti sulla stessa linea d’onda.

Questi modelli, oltre ad assicurare l’aspetto favorevole della diminuzione dei decibel emessi, hanno altre caratteristiche che li rendono ideali sia come asciugacapelli silenzioso professionale che come prodotto da utilizzare anche coi bambini.

Da cosa dipende il rumore degli asciugacapelli? Dalla quantità di vibrazioni emesse durante l’utilizzo.
Un asciugacapelli super silenzioso, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non sarà necessariamente meno potente di un modello classico, considerando che molti dei phon presenti nei più comuni saloni di bellezza sono professionali ma, comunque, poco rumorosi.

Quello che nel 2012 fu il nuovo phon silenzioso, l’invenzione attesissima da molte persone, si è rivelata la scelta più apprezzata da tantissimi utenti in tutto il mondo, in particolar modo dai genitori.

Asciugare i capelli dei più piccoli richiede qualche accortezza, prima, fra tutte, quella di tenere il beccuccio del phon silenzioso a una distanza di almeno 30 cm dalla testa.
E’ consigliabile mantenere la velocità minima, considerato anche che i bambini molto piccoli hanno, generalmente, pochi capelli.Phon silenzioso

Tra i marchi più noti e apprezzati, il phon silenzioso Rowenta CV7620 è dotato di un motore professionale, di una potenza molto entusiasmante ed è in grado di emettere appena 75 Db.
Indicato sia per famiglie che per saloni di parrucchieri, questo asciugacapelli silenzioso Rowenta ha caratteristiche tecniche estremamente valide e pregiate per assicurare prestazioni top.
Un buon phon silenzioso Rowenta a prezzo speciale può essere acquistato in rete approfittando di alcune delle migliori offerte online.

Anche il phon silensioso Imetec Salon Expert P8 2000, indicato soprattutto per un utilizzo professionale ma ottimo da tenere in casa adattandosi alle esigenze di tutta la famiglia, è dotato di caratteristiche di pregio, come per esempio il motore AC professionale e 8 differenti combinazioni di temperatura. Questo asciugacapelli silenzioso Imetec ha un cavo lungo 2 metri, ottimo per utilizzarlo in totale tranquillità anche con i bambini.

Un altro modello molto indicato sia a livello professionale che per essere utilizzato con i più piccoli è il phon silenzioso Philips HP8182/00, caratterizzato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e con funzione TurboBoost per asciugare i capelli in maniera più veloce, senza dover aumentare la temperatura.
Si tratta di un asciugacapelli silenziosissimo maneggevole, con cavo lungo abbastanza per consentire movimenti fluidi e spensierati.

Come abbiamo visto l’importanza di adottare un phon asciugacapelli silenzioso riguarda, ovviamente, i professionisti ma in particolar modo i più piccoli, che devono essere salvaguardati e protetti durante l’asciugatura dei capelli.
Affidarsi a elettrodomestici sicuri, garantisce il rispetto della delicatezza dell’udito e della tipologia di cute e capelli dei bambini più piccoli.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Phon silenzioso: prezzi e offerte

Per acquistare un ottimo phon silenzioso, è consigliabile valutare le offerte online che spesso assicurano prezzi davvero molto vantaggiosi rispetto a quelli dei negozi fisici.

I genitori che cercano l’asciugacapelli più silenzioso presente sul mercato potranno trovare ottimi prodotti corredati di recensioni lasciate direttamente dagli utenti, grazie alle quali potersi fare un’idea effettiva della qualità del prodotto.

Un phon super silenzioso sui migliori retail ed e-shop del web, come Amazon, ha un prezzo di partenza di 17 euro per modelli entry level ma comunque dalle ottime caratteristiche, fino ai 69 euro dei veri e propri top di gamma.

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!