Chi vuole mantenere sani i propri capelli deve necessariamente affidarsi ad un phon professionale per parrucchiere che garantisca l’effetto anti-crespo, scongiuri il rischio di surriscaldamento e preservi la salute del capello.

Il più onesto dei parrucchieri vi consiglierebbe di asciugare i capelli al naturale piuttosto che rovinarli, elettrizzarli, inaridirli e sfibrarli con un pessimo phon, in mancanza di un asciugacapelli professionale.

I phon professionali con la P maiuscola vanno oltre il classico concetto di elettrodomestico: è un grande esperto di bellezza che mantiene i capelli sani, morbidi, lucidi e belli sia al tatto che alla vista. Scopri con noi i migliori phon professionali!

Offerta

Caratteristiche del miglior asciugacapelli professionale

Gli asciugacapelli professionali o semi-professionali sono tutti uguali? Non proprio.

A chiarire ogni dubbio sulla distinzione tra un comune phon ed il miglior phon professionale sono le caratteristiche basilari a fare la differenza.

Si tratta di fattori importanti su cui un esperto coiffeur non transige: dall’ergonomia alla potenza espressa in watt, dagli accessori completi per coprire qualsiasi esigenza di stile e natura del capello, al generatore di ioni ed alla funzionalità della ceramica.

Il phon professionale migliore deve avere un’ergonomia perfetta, un’impugnatura maneggevole, deve essere leggero e facile da gestire e dotato di tasti di comando intuitivi.

Temperatura e potenza espressa in watt

Il design deve favorire i movimenti nella fase di creatività: oltre alla presenza dei tasti velocità/temperatura, è fondamentale la perfetta gestione e regolazione della temperatura. A questo aggiungiamo il tasto che regola il getto d’aria fredda e che serve a fissare la piega.

Il cavo, lungo almeno 1,50 mt, deve disporre di una guida finale costruita in plastica per evitare che si consumi in fretta.

La potenza del phon professionale è compresa fra i 1600 ed i 2500 watt.

Verrebbe naturale pensare che il miglior asciugacapelli professionale sia quello che vanta una potenza maggiore: non è sbagliato pensarla in questo modo ma non è sempre così o almeno non per tutti. Una potenza maggiore espressa in watt serve davvero a chi ha una chioma molto lunga e folta, per la quale serve più tempo per l’asciugatura. Per i capelli corti o radi è più indicato un phon professionale a voltaggio minore che non danneggi il cuoio capelluto.

Ioni e ceramica per il miglior phon professionale di ultima generazione

L’asciugacapelli professionale di ultima generazione è agli ioni e con rivestimento in ceramica.

La ceramica non aggredisce i capelli, non li secca, non li inaridisce e non li sfibra per un calore troppo eccessivo perché è termoresistente, ovvero mantiene costante la temperatura.

Il getto d’aria favorito dagli ioni attivi negativi serve invece a disperdere l’umidità ed a rendere più rapida l’asciugatura mantenendo la chioma lucida e morbida: tecnicamente, tutto questo è dovuto al fatto che il getto d’aria agli ioni attivi suddivide le gocce d’acqua in piccole particelle e, pur asciugando più velocemente, mantiene l’idratazione ideale e tipica di una chioma sana.

In tutti i casi, gli esperti consigliano sempre di usare il phon ad una distanza di almeno 15 cm.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Phon professionali: prezzi

Dove trovare phon professionali per parrucchieri? Quale scegliere e quali sono le marche più affidabili?

Quando si parla di phon professionale, prezzi e grandi occasioni vanno poco d’accordo, di solito. Potete trovarli in offerta ma mai a prezzi troppo ribassati. La qualità si paga perché dura nel tempo insieme alla salute dei vostri capelli.

I migliori phon professionali portano il marchio Babybliss, Aurore, Sinotech, Gimox, Velecta, Ga.ma, Parlux. In particolare, il phon professionale Parlux offre svariati modelli per ogni esigenza.

I prezzi vanno da un minimo di 45 euro ad un massimo di 120 euro circa.

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!