Se Madre Natura non vi ha concesso una chioma riccia, il ferro per capelli ondulati o mossi può aiutarvi a cambiare look realizzando il vostro piccolo grande sogno.

Per evitare che i capelli si danneggino a causa della scelta di un ferro sbagliato e di pessima qualità, seguite la nostra guida: vi spiegheremo le caratteristiche e gli aspetti essenziali per andare a colpo sicuro acquistando un prodotto affidabile.

Offerta
Offerta
Offerta

Qualche consiglio ve lo diamo subito: asciugate perfettamente i capelli prima di usare il ferro, proteggeteli applicando uno speciale spray protettivo per piastra e ferro (possibilmente, ai semi di lino) ed usate guanti speciali per maneggiare i capelli senza problemi e senza paura di scottarvi.

Caratteristiche essenziali del miglior ferro per capelli

Sono diversi e tutti importanti i fattori che fanno di un ferro per capelli il migliore che si può trovare sul mercato, nei negozi fisici oppure online.

Dovrete fare attenzione a tanti piccoli grandi dettagli come l’ergonomia, la forma, la temperatura regolabile (diffidate della temperatura fissa), i materiali e gli optional.

Tutto serve per riconoscere il miglior ferro per capelli mossi e ondulati.

L’ergonomia ed il cavo

Il ferro per capelli deve essere ergonomico (con un’impugnatura ideale) ed antiscivolo per darvi modo di afferrarlo e gestirlo con facilità in base alla tecnica necessaria per realizzare al meglio l’acconciatura desiderata.

Il manico non deve essere né troppo grande né troppo spigoloso o liscio perché non vi consentirebbe di afferrarlo bene.

Alcuni ferri per capelli trattengono la ciocca affinché non scivoli mentre si avvolge sulla piastra calda, dispongono di una guida entro cui arrotolarla e di una superficie (destinata a surriscaldarsi) ridotta al minimo indispensabile.

Altri modelli sono dotati di un cavo per l’alimentazione che gira su se stesso e che non si attorciglia ai capelli: a parte questa pratica possibilità, il cavo in genere deve essere lungo almeno 1,5 mt e flessibile.

La forma

Il migliore ferro per capelli mossi e ondulati è a forma di spazzola (tonda o piatta) che permette di aspirare al suo interno la ciocca avvolgendola nel flusso d’aria calda che ne fissa la piega.

I ferri per capelli tradizionali dalla forma allungata consentono di mantenere in piega i capelli per il tempo desiderato e per ottenere un effetto mosso oppure ondulato più o meno definito.

La temperatura regolabile

I modelli più professionali di ferro per capelli ondulati o mossi danno la possibilità di regolare la temperatura e non si surriscaldano rischiando di bruciare i capelli.

Risulta estremamente pratico l’indicatore acustico, presente in alcuni modelli, che avvisa quando il riccio è pronto.

Il diametro del ferro

Anche il diametro del ferro per capelli è importante: con un diametro minore si realizzano boccoli più stretti e piccoli mentre un diametro più grande disegnerà onde larghe e morbide.

Il particolare effetto ondulato ‘a sirena’, che va tanto di moda grazie soprattutto a Belen, riesce perfettamente con la cosiddetta piastra triferro, possibilmente rivestita in ceramica.

La rapidità nello scaldarsi quanto basta per usarlo e lo spegnimento automatico sono un vero lusso, insieme al display digitale che visualizza tutti i dati per averli sotto controllo.

La scelta dei risultati ‘tecnici’ dipenderà dall’effetto finale che vorrete ottenere in termini di acconciatura.

Materiali ed optional

Particolari materiali ed optional, invece, sono i migliori e basta, indipendentemente dai gusti.

La ceramica resta il miglior materiale che possa entrare in contatto coi vostri capelli a piastra rovente: non aggredisce la chioma, scalda meno e distribuisce il calore in modo uniforme, permette al ferro di scorrere più facilmente e di fissare una piega più duratura senza rovinare i capelli.

La funzione vapore è in grado di rendere i ricci, l’effetto mosso e ondulato molto morbidi, luminosi e definiti, a lunga tenuta.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Dove acquistare il miglior ferro per capelli

Molte donne provano quasi un piacere fisico nel toccare con mano i prodotti di bellezza che andranno poi ad usare e per nessuna cosa al mondo rinuncerebbero al negozio fisico (centri estetici, parrucchieri, negozi di elettrodomestici e prodotti per la casa).

Non sanno, probabilmente, che sui siti di vendita online si risparmia, soprattutto su Amazon sempre ricco di offerte, sconti ed occasioni per acquistare ferri per capelli delle migliori marche (Babybliss, Remington, Philips, Imetec, Ghd e tante altre).



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora