Né troppo corto, né troppo lungo.
I capelli medi sono l’ideale per chi non ha tempo di gestire capelli più lunghi, o per chi con un taglio netto non ci si sa proprio vedere.
Possiamo dircelo chiaramente: sono la soluzione perfetta anche per chi vuole giocare più con le proprie acconciature.
Se infatti i capelli corti ci limitano ad un determinato numero di possibilità, e i capelli lunghi, per quanto possiamo raccoglierli, sono comunque molto più “ingombranti”, un taglio medio ci permette di scegliere tra varie possibilità.
Acconciature capelli medi facili e veloci!
Se si ha poco tempo e non si vuole lasciare nulla al caso, una delle nostre soluzioni è sicuramente quella di raccogliere i capelli in una semplicissima mezzacoda, lasciando magari che qualche filza indipendente scappi e finisca davanti!
Basta guardare la foto qui accanto per vedere il piacevole effetto che si crea. Semplice, veloce, ma comunque ordinato e particolare!
Se invece si vuole qualcosa di diverso, ma sempre nella fretta di una frenetica giornata, la scelta di acconciare i capelli intrecciandoli (foto a sinistra), e non semplicemente legandoli, è sempre vincente.
Ma non dimentichiamoci della buona e vecchia amica treccia!
Quando infatti si vuole cambiare un po’, con il poco tempo che si ha a disposizione le trecce sono sempre un’ottima soluzione.
Che siano lente o più strette, che partano dalla radice o partano da più in basso, fanno sempre la loro figura. Sono semplici, veloci, e fanno da cornice al viso, rendendolo particolare!
Acconciature capelli medi con piastra
Succede, anche se a molte piuttosto raramente, di avere a disposizione quei 10 minuti in più da dedicarsi la mattina prima di iniziare un’altra giornata.
E quando succede, le combinazioni per delle acconciature con la piastra più elaborate aumentano sicuramente!
In questi rari momenti, ad esempio, si può facilmente creare un look casual e determinato come quello che vedete nella foto qui accanto.
Basta passare la nostra piastra di fiducia e il gioco è fatto. Nessuna messa in piega dal parrucchiere, semplice e facile da fare!
Ma non tutte vogliono un capello liscio, c’è chi, con un po’ di “movimento in testa” si sente a più agio.
Proprio per voi che fate parte di questa categoria, abbiamo deciso di proporvi due soluzioni che, come le altre, siano semplice e molto pratiche.
E dove sicuramente il successo è garantito!
La prima, mostrata nella foto a sinistra, è un’acconciatura mossa per un taglio medio, ottenuta con una piastra per capelli ondulati, facile da realizzare e sicuramente di effetto.
La seconda proposta è un’acconciatura leggermente più elaborata della prima.
Come potete vedere nella foto a destra, si tratta sempre di un’acconciatura mossa, ma questa volta con l’aggiunta di un piccolo dettaglio in più: una treccia laterale che, partendo da dove si preferisce, va a raccogliere i capelli in una mezzacoda elegante e semplice.