Se pensate che gli uomini non hanno problemi ad acconciare i capelli, vi sbagliate di grosso!

Care donzelle, non siete solo voi che vi disperate per quel ciuffo ribelle!
Ma, maschietti, non disperate. Le soluzioni ci sono anche per voi, e di certo non sono poche.
Se quindi siete alla ricerca di una soluzione che vi permetta la mattina di dare una sistemata alla vostra chioma ribelle, questa pratica guida alle acconciature per uomo sarà la vostra salvezza!

Offerta
Offerta
Offerta

Acconciature per uomo – capelli corti

Con un capello corto sicuramente si ha meno “carne alla brace” e le opzioni forse sono un po’ ristrette.

Ma ci sono comunque più soluzioni che possono essere adottate. Una di queste è quella di lasciare un po’ di lunghezza sulla frangia e di giocare con quei centimetri in più di capelli.

acconciatura capelli uomo frangiaA questo punto, le soluzioni più semplici sono due: si può alzare la frangia o la si può abbassare.

Se la si vuole alzare, i passi da seguire saranno essenzialmente tre.

Primo, bisognerà piastrare la parte interessata e renderla abbastanza liscia.
Secondo, direzionate la frangia verso l’alto, e, se necessario, passate la piastra più di una volta e, soprattutto, spostatela verso il lato che preferite.
acconciatura frangia uomoTerzo, spruzzate una buona dose di lacca che fisserà la vostra acconciatura, lasciando nulla al caso.

Se invece si decide di lasciare giù la frangia, tutto quello che bisognerà fare sarà piastrare la ciocca verso il basso (direzionatela anche qui verso il lato che preferite) finché non sarà esattamente dove la si vuole, per poi spruzzare anche qui un po’ di lacca per far rimanere tutto al suo posto.

Acconciature per uomo – capelli lunghi

acconciatura uomo capelli lunghi ricciSe si hanno i capelli lunghi e si vuole provare ad usare una piastra ci sono decine di soluzioni per le vostre acconciature maschili.

Innanzitutto, possiamo parlare non più soltanto di piastre per lisciare i capelli, ma possiamo anzi introdurre il ferro arricciacapelli.

Se infatti si vuole un effetto come quello nella foto qui a destra, il passo fondamentale sarà quello di arricciare le vostre ciocche per poi fissarle in seguito nel modo che voi volete con l’aiuto di un po’ di lacca.
Uno dei nostri suggerimenti nell’acquisto di una piastra arricciacapelli è sicuramente l’HP8602 CurlCeramic di Philips, ottima per chiunque voglia avere a portata di mano l’acconciatura perfetta.

Un’altra soluzione, centro di molte discussioni del web nell’ultimo anno, è il “ciuccio“, opportunamente chiamato “man bun“, ovvero “chignon per uomo“.

Offerta
 
Offerta

Si tratta nient’altro che di un vero e proprio chignon sulla chioma maschile.
Alcuni lo adorano, altri lo criticano a spada tratta. Bisogna in ogni caso ammettere che sul volto adatto fa la sua figura.

Noi vi proponiamo due soluzioni, quella con un capello decisamente “spettinato” (anche qui potreste aver bisogno di un arricciacapelli) e un’altra dove i capelli sono stati precedentemente piastrati, che risulta di conseguenza in un’acconciatura meno “disordinata” ma comunque d’effetto.

acconciatura uomo capelli lunghiacconciatura uomo capelli lunghi


Articoli correlati



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!