Come applicare la cera per capelli? Una domanda che si pongono in molti utenti, vediamo di rispondere in modo facile e veloce.

La cera per capelli è un prodotto che consente di rendere migliore il look o fissare bene una determinata acconciatura.
Per questa ragione risulta molto utile se si vuole ottenere un effetto spettinato oppure dare più volume ai capelli oppure modellare delle ciocche.

Questo prodotto può essere applicato sui capelli di corta e media lunghezza: scopriamo insieme come applicarla nel modo giusto.

Cera per capelli: le basi per applicarla nella maniera corretta

Prima di acquistare una cera per capelli sarebbe opportuno leggere le recensioni ed opinioni dei vari utenti.
Sul mercato esistono cere di molti tipi che si adattano ad un capello corto mentre altre risultano più solubili all’acqua.
Quindi facciamo chiarezza su cosa vogliamo prima di procedere con l’acquisto.

E’ possibile trovare le cere per capelli in molti negozi specializzati, parrucchierie e persino online.

  • Per applicare la cera per capelli in maniera corretta senza sorprese basterà inumidire il capello (attenzione non bagnarlo) e successivamente spalmare la cera senza esagerare.
  • Vestiamoci prima di sistemare i capelli.
  • Prendiamo una punta e distribuiamola su tutti i capelli; magari lasciamo una mano pulita così da correggere eventuali imperfezioni.
  • Qualora l’acconciatura non dovesse reggere basterà inumidire i polpastrelli delle mani e rimettere apposto le ciocche; se notiamo che la cera non regge molto sarà necessario portarsi con se dietro una piccola confezione di cera.
  • Per eliminare la cera sarà necessario lavare i capelli.

Per dare maggior volume applichiamo la cera sulle radici e successivamente aiutiamoci con un diffusore; se abbiamo un capello fino è consigliabile utilizzare anche della lacca perché durante il giorno l’effetto potrebbe svanire.

Consigli sulla cera per capelli

La cera per capelli è un prodotto a cui si deve far particolare attenzione ed è per questo che per applicarla bisognerà fare attenzione, soprattutto si dovrà trovare quella più adatta al nostro tipo di capello.

Per ottenere l’effetto desiderato sarà necessario utilizzare poca cera altrimenti se si esagera si rischia di veder formare dei grumi una volta che la cera si sarà asciugata.
Inoltre sarà importante distribuirla in maniera omogenea sul capello.


Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!