specchio ingranditoreUno specchio ingranditore è fondamentale in ogni casa. Si tratta di un vero e proprio alleato di bellezza quando si parla di make up e acconciatura, in quanto consente di avere una visuale estremamente dettagliata di una determinata zona del volto o della testa.

Sia che si voglia creare un bellissimo effetto smokey eyes sugli occhi, sia che si voglia creare un’acconciatura a spina di pesce, è importante avere la certezza di avere una visione chiara e completa della zona con cui lavorare.

Specchi ingranditori con luce, per bagno da parete

Tra i modelli più comuni si trovano gli specchi ingranditori 5x, in grado di garantire una visuale più ravvicinata, ma non sufficiente se si ha bisogno di avere uno zoom più ampio. La differenza con uno specchio normale è abbastanza minima, l’ingrandimento è appena percettibile.

Come taglio superiore, troviamo lo specchio ingranditore 7x, ideale, soprattutto, per chi ha bisogno di un prodotto per sistemare le sopracciglia o per farsi la barba.

Per chi ha bisogno di una visuale molto ampia è avrà bisogno di uno specchio ingranditore 10x, ottimo per potersi truccare e acconciare in estrema facilità.

Chi ha bisogno, invece, di avere dettagli ancora più fruibili, per depilare, per esempio, la zona del prolabio o delle sopracciglia, dovrà contare su un ulteriore zoom.

Si profilano, così, due opzioni. La prima è quella di acquistare uno specchio ingranditore 15x, molto ampia e valida per avere una visuale nel dettaglio del volto.

Ancora superiore, invece, lo specchio ingranditore 20x che saprà assicurare una visuale estremamente dettagliata del volto e della testa.

Molto spesso gli specchi ingranditori, specie se da tavolo, sono costituiti da un piedistallo sul quale si posiziona la parte riflettente. Di solito da un lato si può godere della visuale 10x, dall’altro di quella 20x.

 

Specchio ingranditore 10x

Quando si tratta di make up, di acconciatura, di depilazione del volto o di rasatura, la visuale nel dettaglio non è mai sufficiente. Si rischia di sbagliare se non si adotta uno specchio ingranditore adeguato e dall’ottima qualità.

Ideale per chi ha bisogno di avere una visuale molto dettagliata di volto e chioma, lo specchio ingranditore per 10 è ottimo anche per chi ha qualche problema di vista.

Per esempio chi ha una lieve miopia potrà truccarsi o acconciare i propri capelli senza dover necessariamente indossare gli occhiali, molto scomodi in certe situazioni.

Alcuni modelli si possono fissare al muro con delle normalissime ventose, altri sono dotati di comodo piedistallo per assicurare una maggiore facilità di utilizzo.

È consigliabile sempre mettere lo specchio sotto una buona fonte di luce, in modo da avere una messa a fuoco ottimale.

Si possono scegliere modelli con uno specchio normale da un lato e uno ingranditore dall’altro, ottimi per verificare nel dettaglio e nel complesso sia l’acconciatura che il trucco una volta terminati.

Quindi lo specchio ingrandimento 10x è un ottimo alleato sia per lo styling dei capelli che per il make up.

Il prezzo dello specchio ingranditore 10x varia in base al modello se illuminato, doppia faccia (due lati), da parete per bagno. I prezzi dei più economici e in offerta partono da 10/15 euro fino ai migliori specchi ingranditori dal costo escusivo fino a circa 100 €.

 

Specchio ingranditore 20x

Se uno specchio 10x è adatto a chi ha bisogno di avere una visuale molto dettagliata di volto o chioma, uno specchio ingranditore 20x è capace di offrire una panoramica ancora più ravvicinata.

Si possono trovare specchi 20x di qualsiasi dimensione, da quelli tascabili, ideali da portare con sé in giro per poter contare su un alleato fidato per qualsiasi ritocchino al trucco o al parrucco, a quelli da muro, da tenere direttamente in bagno sotto una buona fonte di luce.

In questo caso la zoomata sulla quale si potrà contare sarà particolarmente ravvicinata, per cui inizialmente potrebbe essere necessario acquisire un po’ di pratica per imparare a mettere a fuoco la porzione di viso.

L’acquisto di uno specchio che ingrandisca a 20x è molto indicato per chi vuole realizzare capigliature particolari, come ad esempio le treccine. Assicurando, infatti, una visuale molto dettagliata della testa aiuta a intrecciare i capelli in maniera ottimale e soprattutto ordinata, due aspetti essenziali per la cura del proprio look.

 

Specchio ingranditore online, prezzi ed offerte

On line si possono trovare diversi modelli di specchi ingranditori adatti per tutte le necessità.

E’ importante considerare, per prima cosa, le necessità per cui si vuole acquistare un prodotto di questo tipo.

Se l’intento è quello di avere un prodotto che aiuti a ingrandire porzioni di volto da dover depilare, potrebbe essere un’idea vincente quella di acquistare uno specchio che abbia da un lato l’ingrandimento 10x e dall’altro quello 20x.

Ancora migliore l’acquisto di uno specchio ingranditore illuminato, da parete o braccio, che permetterà di lavorare con la propria acconciatura e la propria routine di bellezza in totale autonomia, anche in assenza parziale o totale di luce.

E’ possibile acquistare un ottimo specchio ingranditore online con una spesa di partenza di 10 euro circa.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!