Alleati numero uno di bellezza, i bigodini flessibili sono degli strumenti fondamentali per l’hairstyling.

A differenza dei classici bigodini, permettono di creare boccoli più o meno ampi, ricci perfetti e delicate onde tra i capelli, ideali da sfoggiare durante tutte le stagioni dell’anno.

Offerta

Inoltre, rispetto ai classici bigodini, non richiedono l’utilizzo del casco per permettere di tenere in posa i capelli acconciati e sono ideali per tutti i tipi di capelli e per tutte le lunghezze.

Bigodini flessibili

I bigodini flessibili riprendono la funzionalità base dai cugini bigodini classici che, negli anni ’50, divennero un vero e proprio cult per l’acconciatura di tante donne.

Il problema di questi piccoli cilindri di rete è sempre stato quello del casco, necessario per mantenere in posa i ricci – o i boccoli – ed essenziale per l’asciugatura.

Possiamo dire che la funzionalità del bigodino classico è molto simile a quella di un ferro per arricciare, dato che in entrambi i casi si sfrutta la potenza della temperatura elevata per dare una forma ai capelli differente da quella naturale.

Tornando ai protagonisti indiscussi, questi piccoli bastoncini cilindrici flessibili consentono di arrotolare delle ciocche di capelli sia umidi che asciutti per un effetto finale molto naturale e piacevole.

È sufficiente dividere i capelli in ciocche, magari da arricchire con qualche goccia di olio di jojoba, e iniziare ad arrotolare i capelli attorno al diametro del cilindro.
Essendo flessibili, con le estremità, è possibile piegare il bigodino su se stesso in modo da fermare la ciocca che rimarrà saldamente al suo posto.

Per ottenere un bell’effetto è molto importante lasciare i capelli in posa per più tempo possibile.

Per una notte sarebbe l’ideale, basterà avvolgere la testa con una sciarpa, un foulard o un cappello per non far muovere i bigodini.

Al mattino sarà sufficiente togliere il tessuto utilizzato per non far smuovere tutto e ci troveremo la testa costellata di meravigliosi boccoli naturali e bellissimi.

Un errore da non fare è quello di utilizzare la spazzola, passandola si annullerebbe tutto l’effetto assicurato dai bigodini flessibili.

Per sistemare la capigliatura basterà passare una mano tra i boccoli per separarli e dare una passata di lacca finale per mantenere il risultato per tutto il giorno.

Nel paragrafo successivo parleremo di bigodini flessibili e dove comprarli per poter approfittare di buone offerte vantaggiose che permetteranno di portare a casa ottimi prodotti a prezzi molto ridotti.

Bigodini flessibili: prezzo e dove comprarli

I bigodini flessibili hanno un prezzo davvero molto accessibile, specialmente se si cercano buone offerte online. Perché online e non in un negozio fisico? Perché quasi sempre si riesce a trovare offerte vantaggiose per acquistare ottimi prodotti di marca, a prezzi molto ridotti rispetto a quelli dei negozi fisici.

Offerta
Offerta
Offerta

I bigodini flessibili su Amazon sono proposti in differenti soluzioni disponibili a prezzi molto competitivi. Si parla di un prezzo di partenza di 2 euro circa per confezioni da 12, fino ad arrivare a un massimo di 30 euro per set molto generosi, contenenti bigodini di tutte le misure.

Anche cercando bigodini flessibili su Ebay o su Amazon si possono trovare altrettante ottime proposte provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo, con prezzi molto interessanti in linea di massima con quelli di Amazon.


Articoli correlati



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora