Realizzare le onde perfette con l’ausilio di una piastra è possibile, ma non sempre si sa esattamente come operare e creare quell’effetto finale da copertina, tanto desiderato.

Concordando sul fatto che, questo tipo di pettinatura, si possa realizzare sia con la piastra per capelli lisci e sia con il cono per i ricci – vediamo insieme quelli che sono i passi fondamentali per il risultato perfetto.

Come realizzare onde perfette

Per realizzare onde perfette ci si avvale di diversi metodi, anche se il più idoneo e ricercato è senza dubbio la piastra. Le onde da realizzare possono essere wavy look – morbide e voluminose – oppure le piatte preferite dalle celebrity che donano un aspetto molto elegante e sempre alla moda.

capelli-onde-pistrapercapelli

Prima di vedere come fare per creare le onde perfette è necessario che i capelli vengano preparati alla piega:

  • utilizzare sempre uno shampoo volumizzante, al fine che i capelli restino corposi – morbidi e voluminosi
  • applicare un balsamo per capelli mossi e una mousse modellante apposita
  • asciugare completamente i capelli a testa in giù, mantenendo la temperatura del phon media e mai troppo calda (così da facilitare la creazione delle onde).

Successivamente aver effettuato questi passaggi, riscaldare la piastra per capelli lisci per procedere con la messa in piega corretta.

Divisione in sezioni e passaggio piastra

I capelli dovranno essere suddivisi in sezioni diagonali con una larghezza pari a 5 cm e spessore di circa 4 cm. Incastrare la ciocca tra le placche ed effettuare una rotazione della piastra pari a 180 gradi, in entrambi i versi.

Procedere lungo tutta la capigliatura sino al termine, per poi passare il phon ad aria fredda al fine di spettinare le ciocche – aumentare il volume e fissarle per tenuta di due o tre giorni.

Se però il desiderio è quello di realizzare onde basse da metà lunghezza, il procedimento sarà il medesimo sopra descritto ma la partenza dovrà essere da metà guancia in giù.

Come realizzare le onde piatte

Se invece delle onde corpose si vuole realizzare l’onda piatta – quella delle celebrity come Belen Rodriguez – basterà utilizzare l’apposito ferro ondulatore. Il suo utilizzo è il medesimo della piastra, con la differenza che basterà infilare la porzione di capello al suo interno per ottenere delle onde perfette ed immediate.errori-piastra-capelli

Consigli per realizzare onde perfette

Perché i capelli siano sempre al top e si possa realizzare un qualcosa di unico, come appena uscite dal parrucchiere, non bisogna dimenticarsi di :

  • utilizzare il phon a temperatura media per l’asciugatura, a seguito del lavaggio
  • utilizzare uno spray protettivo prima di utilizzare la piastra oppure il ferro ondulatore
  • utilizzare la lacca solo in caso di capelli indisciplinati e difficili da trattare
  • passare le mani tra i capelli per ottenere delle onde in evidenza e per aumentare il volume

Da non fare assolutamente:

  • non lasciare la piastra sulla ciocca per più di 5 secondi
  • non utilizzare la temperatura più alta della piastra


Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora