Lo style capelli corti è dedicato alle donne audaci e coraggiose, perché essere perfette con una lunga chioma è facile ma non passare inosservate con un taglio corto è molto difficile.

Grazie alle celebrity questo genere di acconciatura ha preso piede e sono molte oggi le idee per renderlo ancora più bello, personalizzato e divertente: ma quali sono gli stile da fare con la piastra e i prodotti da utilizzare?

Style capelli corti e piastra

Lo style capelli corti è possibile effettuarlo in tantissimi modi diversi, con le mani oppure con l’ausilio di strumenti appositi al fine di poter variare – personalizzare e gestire al meglio il proprio taglio corto.

style-capelli-corti-piastrepercapelli

A seconda dello stile desiderato, un effetto moderno ed elegante si può realizzare con una piastra per onde/arricciacapelli da utilizzare in maniera mirata e professionale. Come fare?

  • Scegliere un arricciacapelli dal diametro grande – dai 3 centimetri in poi, al fine di poter prendere bene le ciocche e creare delle onde morbide – naturali;
  • Nel caso di piastra con diametro più piccolo sarà possibile realizzare ugualmente un riccio morbido – tenendo la posa il meno possibile (altrimenti si rischia di ottenere un riccio piccolo e compatto)

Per procedere basterà:

  • Pettinare con cura i capelli asciutti e puliti
  • Sezionare le ciocche in varie parti a seconda della lunghezza, ma comunque non più piccole di 3/4 centimetri
  • Arrotolare una ciocca alla volta al ferro caldo e tenere in posa per circa 10 secondi
  • Mentre è ancora calda deve essere presa delicatamente dalla punta, tirandola così da ottenere uno stile morbido e naturale
  • Cercare sempre di variare la posizione, così da rendere il tutto molto più moderno e fresco.

style-capelli-corti-piastrepercapelli

In caso di ferro più piccolo, come accennato, le regole di base sono le medesime ma è importante che le ciocche non siano troppo strette e che il tempo di posa non superi i 6 secondi, terminando sempre con l’aiuto delle mani che tireranno la ciocca dalla punta.

Style capelli corti prodotti

Per lo style capelli corti i prodotti da utilizzare sono i medesimi per chi possiede capelli lunghi, infatti l’importante è che la chioma sia sempre idratata, nutrita, protetta. Un altro elemento importante è l’umidità e fare in modo che la chioma non diventi crespa e difficile da lavorare.

In caso di capelli secchi e sfibrati utilizzare prodotti per la beauty routine che abbiano come elementi principali, ingredienti che possano idratare la cute partendo dallo shampoo – balsamo e maschera una volta alla settimana.

Stesso discorso per capelli grassi, dove c’è una produzione elevata di sebo e si rende necessario controllarla – rendendo la cute pulita e idratata. Scegliere sempre prodotti con ingredienti che possano fungere da barriera protettiva, igienizzando completamente e rendendo il capelli luminoso.

Per capelli tendenti al crespo, ci sono alcuni prodotti che disciplinano mentre nutrono e aiutano la chioma a proteggersi dall’umidità.

Prima di utilizzare la piastra, qualsiasi sia la tipologia di capello utilizzare uno spray termo protettivo professionale, così da proteggere cute, fusto e punte dalle alte temperature.

Per fissare la piega, optare per un gel professionale con ingredienti naturali che facciano da barriera per gli agenti esterni e si possa eliminare con un colpo di spazzola.

 



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!