Piastra su capelli bagnati o asciutti?
Un quesito che in molti amanti dell’hair styling si pongono, soprattutto perché molti esperti sconsigliano di utilizzare la piastra con i capelli bagnati, anche se in commercio si possono trovare modelli con funzione due in uno, ovvero di piastratura e asciugatura contemporaneamente.
Quando si piastrano i capelli, si sottopongono a temperature molto elevate che riescono a stirarli rendendo anche le chiome più ricce perfettamente lisce.
Le temperature che possono raggiungere le piastre dipendono da prodotto a prodotto, diciamo che il massimo è di 230°C, particolarmente indicato per capelli estremamente ribelli, difficili da piastrare, crespi o comunque molto riccioluti.
Offerta
- Effetto antistatico
- Velocità dell'aria: 80 km/h
- Concentratore
- Griglia posteriore rimovibile, facile da pulire
- Anello d’aggancio
Offerta
- Controllo della temperatura: controllo della temperatura a 3 velocità, combinato con un pulsante di raffreddamento ausiliario, distribuisce uniformemente il calore per evitare picchi termici e secchezza e asciuga rapidamente a temperature più sane per mantenere i capelli. La funzione aria fredda di un clic fissa perfettamente le acconciature.
- Tecnologia ionica per la cura dei capelli: esplora la cura professionale dei capelli utilizzando asciugacapelli ionici. Dotato di tecnologia a ioni negativi e bassa carica elettrostatica, aiuta a rendere i capelli più morbidi, più lucidi e meno ricci. Fornisce una cura costante della temperatura per i capelli e protegge l'equilibrio dell'umidità. È tempo di dire addio ai danni e alla secchezza dei capelli causati dai tradizionali asciugacapelli.
- Potente motore CA 1250W: Goditi acconciature più veloci ed efficienti con un asciugacapelli professionale. phon capelli professionale Il motore AC da 1250 W fornisce maggiore energia eolica, asciuga rapidamente i capelli e accorcia il tempo di pettinatura. Molto adatto per la famiglia, i viaggi e l'uso del soggiorno. La sua durata è più lunga di quella di un ventilatore motore CC. Questo asciugacapelli è perfetto per chi cerca un asciugacapelli affidabile e durevole.
- Piccolo e portatile: questo asciugacapelli da viaggio è leggero e compatto, pesa solo 350 grammi. È portatile, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi. Anche se i bambini lo usano, non causerà affaticamento delle mani e può ridurre il peso. È un asciugacapelli bellissima. È più piccolo, più leggero, ma con venti più forti. Questa è una nuovissima esperienza di asciugatura dei capelli. Molto portatile, facile da trasportare quando si esce.
- Protezione da surriscaldamento: La temperatura dell'aria viene misurata più di 100 volte al secondo e il calore è regolato da un sistema di controllo intelligente ad alte prestazioni. Il surriscaldamento non danneggia i capelli e li protegge.
- Promemoria: I nuovi prodotti possono avere un leggero odore dopo il trasporto prolungato nell'imballaggio, che è normale e scomparirà dopo molteplici usi.
- Setole di nylon
- Fabbricato con plastica antiscivolo
- Adatta a districare i capelli sia asciutti che umidi
- Per capelli di media e grande lunghezza
É corretto utilizzare la piastra su capelli bagnati?
Gli esperti consigliano di utilizzare la piastra su capelli perfettamente asciutti!
Il motivo è semplice, i capelli, se esposti ad alte temperature quando sono ancora bagnati, tendono a perdere l’acqua molto velocemente, quindi si disidratano diventando secchi ed opachi e rischiando anche di bruciarsi.
Per questo motivo è assolutamente sconsigliato piastrare i capelli a meno che non siano stati asciugati correttamente e pazientemente, con phon e spazzola.
Certamente molti utenti avranno utilizzato la piastra su capelli bagnati, se anche tu hai provato sicuramente avrai visto uscire del fumo vaporoso direttamente dalla tua chioma.
Non si tratta di un’evaporazione semplice e banale, bensì di un vero e proprio procedimento che potrebbe portare a cuocere, letteralmente, la tua capigliatura.
Piastra su capelli bagnati: cosa succede?
Quando passi la piastra su capelli bagnati, vai a rendere più debole il fusto del capello sfibrandolo con uno sbalzo termico molto eccessivo.
Farlo una volta non procura danni visibili, ma rendere il passaggio della piastra su capelli bagnati un’abitudine diventa pericoloso a lungo andare.
Noterai dopo poco che i tuoi capelli tenderanno di più all’effetto crespo e inizieranno a essere sempre più sfibrati e spenti.
Utilizza sempre la tua piastra su capelli perfettamente asciugati, o ti troverai col tempo ad avere a che fare con punte sfibrate e un colore molto più spento, sia che tu li tinga abitualmente, sia che tu li abbia naturali.
In conclusione, meglio passare la piastra sui capelli asciutti o bagnati?
La risposta, come consigliato da professionisti del settore, è passare la piastra su capelli asciutti!
Offerta
- Progettato per lunghe chiome
- Blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
- Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 230 °C
- Funzione Boost per raggiungere velocemente la temperatura massima
- Piastre oscillanti per una pressione uniforme sui capelli
- Custodia resistente al calore
- Piastra stretta professionale con rivestimento in ceramica
- Piastre extra lunghe da 110 mm
- Display digitale per la regolazione della temperatura da 150° a 230°C
- Riscaldamento immediato: pronta in 15 secondi
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo
Se hai poco tempo a disposizione per asciugare i capelli e successivamente piastrarli, ti consigliamo di optare direttamente per una bella messa in piega con spazzola e phon, tenendo presente di non avvicinare, comunque, troppo il beccuccio alla chioma.