Il nuovo trend della primavera estate 2019 è un ritorno di fiamma e non è una novità assoluta. Sulle passerelle della moda abbiamo potuto notare i fiori tra i capelli come accessorio must da non perdere.

Non solo piccoli dettagli ma anche coroncine da vere star oppure fermagli colorati e – possibilmente – profumati.

Qual’è il trend della primavera estate 2019?

I fiori, un tempo, venivano messi tra i capelli per indicare un animo hippy oppure per acconciare al meglio le pettinature proposte per i vari matrimoni, in chiave romantica. Oggi tutto questo si trasforma in trend per la primavera estate 2019, copiando il look delle celebrity dando un tocco personale alla propria creazione.

Ma quali sono i modi per mettersi i fiori tra i capelli?

Corona di fiori colorata

Viene creata dai professionisti del settore ed indossata come una vera e propria corona. E’ formata da fiori colorati oppure a tinta unita, di grandezza media in base anche al proprio viso: rappresenta l’accessorio di punta in un outfit, per questo motivo – una volta indossata – è consigliato di non appesantire il look ulteriormente.

Fiore singolo

Un solo fiore che può essere posto in un semi raccolto oppure chignon, dando un’aria romantica al look che si è deciso di adottare. Una piccola attenzione è nel non inciampare in una classica acconciatura da sposa con fiore bianco (come le rose, per esempio) ma di osare un colore acceso ed eccentrico.

trend-primavera-estate-2019-piastrepercapelli

Doppio fiore

Una combinazione di due fiori della stessa nuance oppure che vadano a sfumare man mano il colore scelto – senza appesantire tutta la struttura. Questa scelta si accompagna ad un raccolto morbido, sempre in stile romantico; se, invece, si ha una tendenza rock – il consiglio è quello di scegliere colori caldi e scuri, accompagnando una treccia che verrà chiusa dall’accessorio floreale.

Fiore piccolo a lato

Durante la prossima stagione i capelli prediligeranno una piega morbida, con onde fermate solamente da un lato: proprio in quel punto potranno essere messi dei fiori piccoli – o un singolo fiore piccolo – trasformandosi in punto luce ideale per il giorno oppure la sera.

I fiori stanno bene a tutte?

Nonostante i fiori siano il trend per la nuova stagione è bene dire che non a tutte possano stare bene. Valutare sempre il tipo di abbigliamento e stile che si adotta ogni giorno, cercando di utilizzare nuance e grandezze adatte alla propria persona senza appesantire o strafare.

Un altro consiglio è quello di acconciare bene i capelli prima di inserire i fiori (che siano come fermaglio, corona o elastico):



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!