Lunghi, corti, rasati, ricci, lisci e frisè.

E scalati?

Provate a cercare “acconciature capelli scalati” su Google e vedrete che la scelta non è tanto vasta come per tutti gli altri tagli.
Volendo porre fine a questa “discriminazione“, vi vogliamo mostrare le nostre scelte e i nostri consigli per acconciare i vostri capelli scalati.
Partiamo con il dire che il taglio scalato, che sia esso lungo o corto, non può essere trattato come un qualsiasi taglio pari.
Il taglio non è simmetrico, e questo rende difficile a volte trovare una soluzione che possa essere magari anche facile e veloce.

Sicuramente l’opzione più quotata da tutti è la classica coda di cavallo, ma avere qualche alternativa in più è sicuramente più allettante!

Chignon “a ciambella”

acconciatura capelli scalati chignonLa nostra prima proposta vuole essere l’opposto della classica coda di cavallo.
Ecco perché abbiamo pensato proprio allo chignon a “ciambella”: il risultato finale è proprio quello nella foto qui a destra.

Chiamata anche “chignon donut” (la donut è proprio il classico dolce a ciambella americana con il buco) per la caratteristica forma che prende, è un’acconciatura veloce e molto carina, diversa dal classico chignon.

Naturalmente, sarà necessario avere a disposizione un elastico a ciambella.
Il resto, ovvero come creare il vostro chignon, ve lo mostriamo nell’immagine qui sotto, che in quattro pratici step vi mostra come procedere.acconciatura capelli scalati chignon

Treccia laterale per capelli scalati

acconciatura capelli scalati treccia lateraleLa seconda soluzione che ci sembra più facile e veloce rispetto ad altre, è proprio la treccia laterale.

Dopo aver spazzolato bene i vostri capelli, fate una riga da un lato.
Il primo pensiero che dobbiamo avere riguardo ai nostri capelli scalati è quello di creare quest’acconciatura partendo dalle ciocche più corte.

Partite quindi dalle ciocche vicino alle tempie, per poi unirle alle ciocche più lunghe.
Il risultato che otterrete sarà veramente particolare e sicuramente d’effetto.

Acconciatura semplice

Se invece si vuole creare un’acconciatura per capelli scalati che sia particolare e non troppo impegnativa, possiamo sempre raccogliere i capelli e poi, con l’aiuto di alcune (un bel po’ in effetti!) forcine, raccogliere le filze fino a creare un effetto frizzante, giovanile e molto carino!

Come viene detto nel tutorial, questa è l’acconciatura ideale da fare il giorno dopo aver arricciato i vostri capelli con il vostro arricciacapelli di fiducia.

Qui sotto trovate il video tutorial per quest’acconciatura molto pratica e vivace.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Treccia francese a sirena

Se invece si vuole osare con una treccia più “particolare” e sicuramente più impegnativa, si può provare con la treccia francese a sirena.

Impossibile da fare da sole, ma sicuramente meravigliosa, la treccia francese a sirena è una perfetta acconciatura per i vostri capelli scalati, indipendentemente dalla lunghezza.

Il nostro consiglio è quello di rendere i capelli più maneggevoli lisciandoli prima con la vostra piastra per capelli, così da poter creare delle ciocche precise.

Iniziate facendo una treccia che parta dalla tempia e che si porti dietro la nuca, una per ogni lato. Unite poi le due trecce insieme.
Il passo successivo è quello di creare una treccia dove una delle filze sia parte delle treccine precedenti.

Gli step successivi prevedono di continuare con ciocche prese di lato e di inglobarle nella treccia principale.

Qui sotto il video tutorial per questa fantastica acconciatura.
Sicuramente non facile e, come abbiamo già detto, impossibile da fare da soli.
Ma se avete un po’ di tempo da dedicarvi e volete provare con qualcosa di insolito, questa è l’opzione perfetta per voi.


Articoli correlati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!