Ci sono cose che verranno sempre e comunque considerate evergreen.
Il frisè è una di queste!

Usato e amato in molte sfilate di alta moda, o anche dalle star più famose, un’acconciatura frisè non passa mai di moda, e fa sempre la sua figura.

Ma quali sono i trucchi per ottenere un frisè perfetto?

E quante acconciature offre il frisè?

Ma andiamo con ordine.

Frisè: basi e consigli!

La prima cosa da fare è scegliere il prodotto giusto. Il nostro consiglio è quello di scegliere una piastra intercambiabile, che non sia soltanto frisè, ma che possa dare la possibilità di avere il classico “tutto in uno”.

Proprio come la piastra Remington S8670 che, con un prezzo decisamente ottimo, permette di avere più soluzioni in un unico strumento.

Il secondo passo, è quello di capire come poter creare un buon frisè.

Il video fa vedere chiaramente come fare passo per passo, chiarendo dubbi anche su come mettere in evidenza singole ciocche o su come rendere tutta l’operazione più pratica e precisa.

Un piccolo trucco che ci sentiamo di consigliare, è quello di non fare il frisè su capelli appena lavati, in quanto non resterebbe a lungo. Piuttosto si crede sia la cosa più ideale quella di lavarli il giorno prima, così da avere una base pulita ma trattabile facilmente.

L’ultimo passo da fare, è quello di decidere come acconciare i nostri capelli frisè in base ai nostri gusti!

Acconciature capelli frisè: quale scegliere?

Le variabili sono infinite, e sicuramente la scelta deve essere fatta soltanto in base ai propri gusti.

acconciatura capelli frisè largoUna delle soluzioni che vogliamo proporvi è quella del classico frisè largo, proprio come potete vedere nella foto a sinistra.

Naturalmente questo tipo di effetto si può ottenere molto più facilmente su capelli già voluminosi, e soprattutto che non siano lisci.

L’immagine che ne uscirà sarà quella di una chioma voluminosa, specialmente se si cercherà di dare volume alla chioma già prima di iniziare con la nostra piastra frisè (BaByliss BAB2512TTE Pro).

Nel video che vi proponiamo “pettinatura vaporosa a frise” viene spiegato passo per passo come dare più volume ad un capello liscio, creando questo effetto “selvaggio” del frisè!

acconciatura capelli frisè codaSe invece non volete lasciare i vostri capelli sciolti, potete sempre raccoglierli in una semplicissima coda bassa, che con l’effetto del frisè risulterà tutto tranne che banale!

acconciatura-frisè-capelli-lunghiPer chi invece è più “ambizioso” e vuole buttarsi in progetti più estrosi, magari per un’occasione particolare, l’immagine che vi proponiamo a destra potrebbe essere l’ispirazione per un’acconciatura frisè completamente diversa dalla solita acconciatura!

Naturalmente il frisè non è un look esclusivo per chi ha una chioma folta e lunga.

Tutt’altro.

Le acconciature di capelli corti con il frisè non sono poche, e grazie a questa tecnica particolare, risultano tutte particolari e originali.

Offerta

acconciatura frisè capelli cortiSe per esempio il nostro taglio corto è di stampo classico come nella foto a sinistra, aggiungere il frisè sulla frangia può trasformare completamente la nostra solita acconciatura.

frisè capelli cortiSi trasforma in un modo originale per cambiare completamente look, proprio come si può vedere nell’immagine a destra.

Si appare completamente diversi, nel senso migliore del termine!

Per fissare le nostre acconciature frizzanti e selvagge possiamo sempre affidarci ad un po’ di lacca, che penserà a tenere saldi i nostri capelli, proprio dove li vogliamo noi!

Frisè scelta evergreen!

L’unica nota negativa di questa strabiliante e vivace acconciatura è il tempo che ci prende.

Naturalmente non può essere considerata una soluzione pratica e veloce alla quale ricorrere in situazioni dove il tempo stringe, specialmente se si hanno capelli lunghi e molto corposi.

Può però essere considerato come un po’ di tempo che ci si vuole dedicare, un piccolo regalo che ci si fa di tanto in tanto per volersi bene!


Articoli correlati



Cosa ne pensi?

Hai delle domande su questo prodotto? Hai provato questo prodotto e vuoi esprimere la tua opinione? Questo è il posto giusto. Lascia un commento ora